COS’E’ ECO LEADER? 
Eco Leader è una certificazione ad adesione volontaria, concessa a quei prodotti e servizi che rispettano criteri ecologici e prestazionali stabiliti a livello europeo. L’ottenimento del marchio , avviene tramite un Ente Certificatore, il quale attesta in azienda una situazione di basso impatto ambientale,  nel pieno rispetto dei criteri prestabiliti ed un impegno per un continuo miglioramento futuro.

QUALI OBIETTIVI SI PONE? 
I criteri stabiliti da Eco Leader mirano a limitare i principali impatti ambientali nei servizi ricettivi, in particolare con l’obiettivo di: – limitare il consumo energetico – limitare il consumo idrico – limitare la produzione di rifiuti – favorire l’utilizzo di fonti rinnovabili e di sostanze che risultino meno pericolose per l’ambiente – promuovere la comunicazione e l’educazione ambientale

LA SCELTA PER L’AMBIENTE DELL’ HOTEL DES ALPES 

Hotel Des Alpesl ha scelto Ecoleader per sensibilizzare nei confronti dell’ambiente, non solo i propri collaboratori, ma anche i clienti. Il tutto con pochi semplici gesti e nel pieno rispetto di tranquillità e relax, ingredienti fondamentali dei soggiorni nel nostro hotel.

INFORMAZIONI PER GLI OSPITI 
Grazie a pochi gesti e con poco sforzo, il vostro contributo per l’ambiente anche in vacanza, darà grandi risultati per una vita più sostenibile. Di seguito alcune importanti indicazioni:

• Durante la vostra permanenza in camera, spegnere le luci quando non sono necessarie sarà una piccola attenzione nei confronti dell’ambiente.

• L’acqua è un bene preziosissimo e non va sprecata lasciando inutilmente i rubinetti aperti. Inoltre, qualora doveste notare anomalie o perdite, vi preghiamo di comunicarlo tempestivamente.

• Per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, va utilizzato l’apposito cestino che si trova in bagno.

• Per provvedere alla raccolta differenziata (carta, vetro/alluminio e plastica) possono essere utilizzati i portarifiuti collocati nell’area predisposta.

• I rifiuti speciali come farmaci e batterie possono essere consegnati alla reception.

• In base alla legge italiana antifumo, non è possibile fumare nelle aree comuni interne. E’ richiesto di non fumare anche in tutte le stanze dell’hotel.

• Pur mantenendo gli standard qualitativi di un hotel 3 stelle, il cambio delle lenzuola avverrà secondo lo  spirito della politica ambientale. Qualora doveste preferire un cambio con maggiore frequenza, non esitate a comunicarlo al nostro staff

• Il cambio degli asciugamani avverrà come da indicazioni in bagno e comunque sempre secondo le vostre necessità: se condividendo la nostra politica ambientale non riterrete opportuno cambiare ogni giorno gli asciugamani, basterà appenderli. Verranno invece sostituiti se lasciati sul pavimento.

• Per ridurre l’uso dei veicoli a motore, potete trovarealla reception, le informazioni necessarie per l’utilizzo dei mezzi pubblici locali.